19.5 C
Roma

27 enne muore in strada: invstito su via Appia nuova

Ennesima tragedia stradale nelle scorse ore nella Capitale: ancora una volta un decesso, l’ennesimo che si è consumato sulle vie di Roma che, nel computo generale, aumenta ancor di più i dati crudelmente freddi delle statistiche ferali con cui bisogna fare i conti, giorno dopo giorno, non solo a livello capitolino ma, per appunto, nazionale.

In  quest’ultimo caso a perdere la vita è stato purtroppo un 27 enne che è morto dopo essere stato investito da un’auto sulla via Appia Nuova, una delle più note arterie stradali della Capitale. Come sono andati i fatti? Ecco la ricostruzione.

27enne perde la vita: l’ha investito un’auto

L’incidente sarebbe avvenuto per investimento: l’accaduto, in zona Capannelle vede un giovane uomo di nazionalità spagnola perdere così tragicamente la vita. Secondo i primi dati che sono emersi, la dinamica farebbe pensare ad un caso di palese investimento stradale.

Il terribile incidente si sarebbe verificato nelle ore notturne tra sabato e domenica a Roma. Un giovane uomo di nazionalità spagnola, a Roma presente per il progetto Erasmus, è morto investito su via Appia Nuova, presso via Pizzo di Calabria, nella zona di Capannelle. L’incidente sarebbe avvenuto dopo le 4. A travolgere il cittadino ispanico sarebbe stata una Fiat 500 condotta da un giovane di 22 anni che si sarebbe fermato prestando i primi soccorsi. 

Incidente, i soccorsi, il 118: nulla da fare per il giovane spagnolo

Sul posto, dopo lo scontro e l’investimento, è intervenuto il 118 che ha provato a lungo a rianimare il giovane straniero: per lui però non c’è stato niente da fare. Il conducente dell’auto sarebbe stato condotto all’ospedale San Giovanni dove lo avrebbero sottoposto agli accertamenti di rito. Il giovane conducente si sarebbe fermato a prestare i primi soccorsi come è corretto fare in questi casi. Nelle prossime ore ovviamente nuovi risvolti chiariranno il tipo di procedimento che verrà aperto nei riguardi dell’automobilista.

Morto 27enne, chiusa anche la strada

Di conseguenza all’incidente notturno, come avviene in casi del genere, anche la viabilità ha subito delle variazioni. Infatti il tratto di via Appia Nuova interessato è stato chiuso per consentire i rilievi del sinistro e le operazioni di pulizia della strada. Continuano al momento ancora le indagini da parte degli agenti del V gruppo Prenestino per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

ULTIME NOTIZIE

Papa Francesco è morto, brusio e preghiere in una piazza San Pietro incredula

ROMA - Le campane che annunciano a Roma e al mondo intero la morte...

Con la morte di Papa Francesco è cominciato il periodo di ‘sede vacante’, decadono i capi dei dicasteri

ROMA - Con l'annuncio della scomparsa di papa Francesco per la Chiesa cattolica è...

Morto Papa Francesco, Mattarella: “Grande vuoto per perdita punto di riferimento”

(Adnkronos) - “Ho appreso con grande dolore personale la notizia della morte di...

Papa Francesco, le nuove regole per i funerali semplici dettate da Bergoglio

(Adnkronos) - Papa Francesco, morto oggi a 88 anni, ha rivelato di voler...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, ecco dove

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, nello specifico a Roma ovest, dove la cocaina...

Affitto, accordo tra Campidoglio e Fondazione Roma a sostegno di oltre mille famiglie numerose

Un contributo all'affitto per circa mille famiglie numerose e in difficoltà economico-sociali. È il...

Carta identità elettronica, a Roma nuovo open day 29 e 30 giugno

Torna l'open day del Comune di Roma per ottenere la carta d'identità elettronica. Il...