10.9 C
Roma

Il Terzo Forum Ripensiamo l’Ambiente al via a Roma

Il 13 giugno, a partire dalle 14.30, la Sala Tevere della Regione Lazio in Via Cristoforo Colombo 212 ospiterà il Terzo Forum Ripensiamo l’Ambiente. L’evento, organizzato dall’Associazione Ripensiamo Roma e da ATIA ISWA Italia, è sostenuto dalla Regione Lazio, Confindustria Cisambiente, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e il Consiglio dell’Ordine nazionale dei dottori agronomi e forestali. Inoltre, collaborano con l’iniziativa ReteAmbiente, ARETE, A.N.S.I., la Fondazione Italia Sostenibile, GESENU Ambiente e Montello.

Terzo Forum Ripensiamo l’Ambiente a Roma

Durante il forum, ci saranno i saluti istituzionali di diverse personalità, tra cui Salvatore De Meo, Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo, Fabrizio Ghera, Assessore alla Mobilità e ai Trasporti della Regione Lazio, Luisa Regimenti, Assessore alla Sicurezza urbana e Università della Regione Lazio, e Giuseppe Schiboni, Assessore al Lavoro e alla Scuola. Saranno presenti anche Paola Muraro, Direttore di ATIA ISWA Italia, e Paolo Massarini, Presidente della stessa associazione.

L’evento è un’importante occasione per discutere e riflettere su temi ambientali, con un focus particolare sulle politiche sostenibili e le pratiche ecocompatibili. Un incontro imperdibile per chiunque sia interessato alle questioni ambientali e alla sostenibilità.

Donato Bonanni, Presidente di Ripensiamo Roma ha commentato: “Il Forum, giunto alla Terza Edizione, ha lo scopo di voler instaurare momenti di riflessione e di confronto fra Istituzioni, esperti, associazioni, imprese e cittadini su tematiche fondamentali per lo sviluppo economico sostenibile, quali la gestione dei rifiuti, l’agricoltura sostenibile, la logistica e le infrastrutture, il rapporto fra le nuove generazioni e la tutela dell’ambiente”.

Ripensiamo Roma intende promuovere una nuova e diversa cultura ambientale, basata sull’informazione “scientifica” e chiara, rivolta a tutti i cittadini, per creare un contesto sociale favorevole ad un ecologismo responsabile, pragmatico e di buon senso, che metta al centro il legame imprescindibile tra la salvaguardia dell’ambiente e il principio della neutralità tecnologica, sposando in modo intelligente i principi sacrosanti dell’economia circolare e raggiungendo gli obiettivi Ue relativi alla transizione ecologica”, ha concluso Bonanni.

ULTIME NOTIZIE

La DCL Edilizia subisce la seconda sconfitta casalinga della stagione

Si ferma la DCL Edilizia, che in casa subisce la seconda sconfitta stagionale. Cede...

Cestistica, una vittoria importante

Ancora un successo fondamentale per la Ste.Mar 90 Cestistica, che riesce a raggiungere il...

Futsal Academy, novembre finisce con una sconfitta

Il mese di novembre finisce con una nuova sconfitta per la Futsal Academy, che...

G7: impegnati anche i volontari di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – C’è anche una squadra del gruppo Protezione civile di Civitavecchia al G7...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

MAXXI, dal 26 giugno parte la rassegna ‘Cinémaville’: il programma

Una rassegna cinematografica dedicata a quattro film diretti da celebri autori come Hayao Miyazaki,...
00:07:48

“Perché investire in Marocco?”, un evento tutto romano targato Leonardo Creation

La Leonardo Creation ha dato vita a Roma in via Margana ad un evento...

I gladiatori tornano al Colosseo: nuova esposizione e accordo per la realizzazione di eventi

I gladiatori tornano al Colosseo con una nuova mostra nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio di...