Undici colpi di pistola su una saracinesca chiusa di un’attività commerciale a Roma. Sono partite le indagini per capire il motivo del gesto. Non si esclude nessuna pista al momento. È successo in via dell’Imbrecciato a Roma, dove i colpi di arma da fuoco hanno raggiunto anche un edificio adiacente il negozio.
La segnalazione è arrivata intorno alle 21, fatta da un passante al 112, e ha portato sul posto i carabinieri della stazione di Roma Villa Bonelli e del Nucleo operativo della compagnia di Roma Eur.
Colpi di pistola, si indaga
Al loro arrivo, i militari hanno trovato 11 fori sulla saracinesca di un’attività commerciale, chiusa al momento, e altri cinque fori sull’immobile accanto, che era in fase di ristrutturazione e anch’esso chiuso. I rilievi tecnico-scientifici sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia Eur.
Dai primi accertamenti e dalle testimonianze raccolte, si è scoperto che i colpi erano stati esplosi nel pomeriggio, verso le 15. Alcuni testimoni avevano udito gli spari, ma non vi avevano dato peso. Contattati i proprietari, non sono emerse né minacce né sospetti, e le indagini sull’accaduto continuano.
Colpi di pistola, il precedente
Ancora colpi di pistola a Roma, dove lo scorso 3 maggio un uomo è arrivato all’ospedale Sant’Anna di Pomezia con una ferita da colpo di arma da fuoco alla gamba. Successivamente l’uomo è stato trasferito nella Capitale, all’ospedale Sant’Eugenio.
La vittima, un 45enne romano già noto alle forze dell’ordine, è stata portata al pronto soccorso dal fratello poco dopo la mezzanotte. Dopo aver ricevuto le prime cure per la ferita d’arma da fuoco alla gamba, è stato trasferito a Roma per ulteriori trattamenti, pur non essendo in condizioni critiche.