Nel quartiere Balduina a Roma, un uomo di 60 anni ha sorpreso una giovane ladra nel tentativo di rubare nel suo appartamento. La donna, colta sul fatto, ha reagito in modo violento, ferendo il proprietario con un cacciavite prima di tentare la fuga. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di rintracciare e arrestare la responsabile, una 19enne già nota alle autorità.
Tentato furto in pieno giorno
Il tentato furto si è verificato nel pomeriggio di sabato 15 giugno, precisamente intorno alle ore 18, in via Alberto Cadlolo, nel quartiere Balduina. Il proprietario dell’appartamento, un uomo di 60 anni, è stato allertato da rumori sospetti provenienti dalla porta d’ingresso.
Avvicinandosi per verificare, ha sorpreso una giovane ragazza intenta a forzare la serratura. La ladra, colta alla sprovvista, ha estratto un cacciavite che aveva utilizzato per scassinare la porta e, nel tentativo di fuggire, ha colpito il proprietario ad un braccio, ferendolo.
L’arresto della giovane ladra
Immediatamente dopo l’aggressione, i carabinieri della stazione Medaglie d’Oro, già allertati da una chiamata al 112, si sono messi alla ricerca della ragazza. La ladra, identificata come una nomade di 19 anni con precedenti penali, è stata trovata poco distante dal luogo del crimine.
Gli agenti l’hanno fermata e condotta in caserma, dove è stata trattenuta nelle camere di sicurezza con l’accusa di rapina impropria. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato, oltre al cacciavite, vari attrezzi da scasso in suo possesso, confermando così la sua intenzione di compiere un furto.
I danni dell’aggressione con cacciavite
Il proprietario dell’appartamento, dopo l’aggressione, è stato prontamente soccorso e trasportato al pronto soccorso. Fortunatamente, le ferite riportate non erano gravi e i medici hanno stabilito che sarebbe guarito in pochi giorni.
La giovane ladra, invece, dovrà affrontare le conseguenze legali delle sue azioni. Lunedì 17 giugno, la donna comparirà davanti al giudice a piazzale Clodio per la convalida dell’arresto. Questo processo sarà determinante per stabilire le misure cautelari da adottare nei suoi confronti.