Domenica 16 giugno, a Tor Bella Monaca, un dodicenne è deceduto tragicamente nella sua camera da letto. Il ragazzo è stato trovato impiccato con una cinta in corda al letto a castello. La madre e la sorella, presenti nell’abitazione, hanno allertato immediatamente i soccorsi. Nonostante i tentativi disperati di rianimazione da parte del personale medico del 118, il bambino non ce l’ha fatta. Le autorità stanno indagando sulle circostanze dell’accaduto, ipotizzando un tragico incidente o un gioco finito male.
Perché il 12enne si è impiccato: il caso a Tor Bella Monaca
L’incidente si è verificato domenica sera in un’abitazione situata in via dell’Archeologia, nel quartiere Tor Bella Monaca di Roma.
La madre e la sorella del ragazzo, che si trovavano nella stanza accanto, si sono trovate davanti la scena orribile. L’allarme al 112 è stato immediato, ma purtroppo era già troppo tardi. Le prime ipotesi degli investigatori suggeriscono un incidente o un gioco finito in tragedia, piuttosto che un gesto estremo.
Intervento dei soccorsi
Non appena ricevuta la chiamata di emergenza, sul posto sono arrivati rapidamente i sanitari del 118. Gli operatori hanno trovato il bambino impiccato e privo di sensi, e hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo.
Nonostante gli sforzi prolungati per strapparlo alla morte, non è stato possibile salvargli la vita. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso sul luogo dell’incidente. La scena è stata straziante, capace di sconvolgere profondamente i familiari e i soccorritori presenti.
Indagini delle autoritàs sul caso del bimbo impiccato
La polizia ha avviato un’indagine approfondita per determinare le circostanze esatte che hanno portato alla morte del dodicenne.
Gli investigatori stanno esaminando ogni dettaglio della scena e raccogliendo testimonianze per capire se si sia trattato di un tragico incidente o di un gioco pericoloso finito in maniera fatale.
La cinta in corda utilizzata e la dinamica dell’aggancio al letto a castello sono oggetto di particolare attenzione da parte delle autorità. La famiglia del ragazzo viene supportata psicologicamente mentre proseguono le indagini.