Un senza fissa dimora è stato trovato morto in strada a Roma. La tragica scoperta è avvenuta ieri intorno alle 13 in via del Viminale nel centro della città. Da un primo esame sul corpo non sono stati riscontrati segni di violenza, l’ipotesi al momento più accreditata è che l’uomo originario del Senegal di 63 anni possa esser morto per cause naturali. Sul posto i sanitari dell’Ares 118, i carabinieri della stazione Quirinale e della Compagnia Roma Centro che indagano.
Clochard morto in strada al centro di Roma, ipotesi malore forse per il caldo
Forse proprio l’ondata di caldo record che ha investito la Capitale con temperature da “bollino rosso” che in alcune zone del centro hanno toccato i 40°, potrebbe aver contribuito al malessere dell’uomo che è deceduto.
Ad allertare i soccorsi sono stati dei passanti che hanno visto l’uomo a terra esanime, avrebbero quindi tentato di capire le condizioni del senza fissa dimora senza però avere risposta. All’arrivo dei sanitari per il 63enne non c’era più nulla da fare. Sarà l’autopsia a stabilire le esatte cause del decesso e se l’uomo soffrisse di pregresse patologie. Da chiarire anche l’ora della morte.
Secondo gli esercenti dell’area dove è stato trovato il corpo, riporta Repubblica, il 63enne era un venditore ambulante, presenza fissa da decenni nell’area vicina a via Nazionale e il teatro dell’Opera. L’uomo vendeva collanine ed era conosciuto anche dai residenti. Alcuni dei quali colpiti dalla scomparsa, avrebbero portato delle candele sul luogo della morte.
La scorsa estate un clochard soprannominato “Sorriso” era stato trovato morto nel parco di Villa Gordiani. Un passante lo ha visto riverso su una panchina nel pomeriggio di un afoso sabato e ha allertato il 112 ma anche in questo caso la corsa dell’ambulanza e l’intervento dei sanitari del 118 è stato inutile. L’uomo era stato ucciso da un malore.