Spari in strada alle porte di Roma. In due a volto scoperto e armati si sono avvicinati ad un auto ferma in un parcheggio e durante un tentativo di rapina hanno fatto fuoco ferendo zio e nipote che si trovavano in macchina in via Stella Polare, zona Parco Azzurro, a Guidonia. I banditi sono poi fuggiti mentre le vittime un cittadino marocchino e un tunisino, zio e nipote, sono state soccorse dai sanitari del 118 e trasportate in ospedale. Non sarebbero in pericolo di vita.
Spari alle porte di Roma, zio e nipote feriti a Guidonia: indagini in corso
E’ successo intorno alle 12.30 di ieri venerdì 21 giugno in un parcheggio pubblico nelle vicinanze del complesso residenziale Parco Azzurro. Sono subito scattate le indagini per ricostruire quanto accaduto in quei pochi attimi. Sul posto i carabinieri che hanno effettuato i rilievi e ascoltato la testimonianza delle vittime.
Leggi anche: Roma, cliente minaccia e rapina tecnico in casa per installare condizionatore
Il racconto delle vittime
Secondo il racconto fornito ai militari, ci sarebbe stato un tentativo di rapina con i ladri che avrebbero minacciato zio e nipote per farsi dare i soldi. Poi una colluttazione durante la quale sono stati esplosi colpi di pistola che hanno attinto i due: il nipote è stato ferito alla gamba, mentre lo zio oltre ad uno sparo all’altezza del ginocchio è stato colpito di striscio alla tempia.
Ai carabinieri hanno detto di essere stati avvicinati da due uomini a volto coperto in sella ad uno scooter. Ci sarebbe stata quindi la richiesta di soldi e la colluttazione durante la quale il nipote, ventenne, è stato ferito alla coscia da uno sparo. Lo zio avrebbe provato anche a correre dietro allo scooter in fuga ma i banditi avrebbero sparato ancora colpendo stavolta lo zio alla rotula e di striscio alla testa.
Uno scooter, probabilmente quello usato dai criminali, è stato trovato dai carabinieri della compagnia di Tivoli che indagano per ricostruire i fatti e rintracciare i due rapinatori.