23.8 C
Roma

Roma, auto in fiamme sulla Tiburtina: donna ricoverata in gravi condizioni

Pochi metri dopo il rifornimento e l’auto è andata in fiamme. All’interno del veicolo una donna di 59 anni che è stata estratta e trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio dove è ricoverata con gravi ustioni sul tutto il corpo. Incidente shock ieri 21 giugno a Roma su via Tiburtina all’altezza del civico 1641.

Roma, auto in fiamme sulla Tiburtina: donna ricoverata in gravi condizioni

Secondo una prima ricostruzione la donna al volante di una Fiat Panda, alimentata a Gpl, aveva appena fatto rifornimento ad un distributore quando l’auto ha preso fuoco all’uscita della stazione di servizio. Un incendio che ha distrutto il mezzo e ferito gravemente l’automobilista estratta dalle fiamme. Sul posto i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le pattuglie della Polizia locale di Roma Capitale del IV Gruppo Tiburtino.

Indagini in corso

Sono incorso le indagini per ricostruire quanto accaduto. Non è escluso che possa essersi trattato di un guasto elettrico, tra le ipotesi anche quella della perdita dell’impianto Gpl. Per chiarire le cause dell’incidente gli agenti hanno posto sotto sequestro l’auto andata a fuoco sulla quale verranno effettuati gli accertamenti del caso.

Leggi anche: Spari alle porte di Roma, zio e nipote feriti a Guidonia

La donna è stata soccorsa e trasportata in ambulanza al pronto soccorso, mentre i caschi bianchi hanno proceduto ai rilievi dell’incidente e alla gestione della viabilità nel tratto di strada all’altezza dell’incrocio con via del Tecnopolo. Sul posto anche l’elisoccorso, che è ripartito senza passeggeri con la vittima intubata e trasportata in ambulanza al Sant’Eugenio. Soccorso anche il benzinaio che ha avuto un malore.

L’auto aveva l’impianto Gpl, installato, come riporta il Messaggero, da una quindicina di giorni. Durante il rifornimento il benzinaio avrebbe inoltre percepito uno strano odore dal veicolo e temendo un problema all’impianto avrebbe consigliato all’automobilista di interrompere il pieno di Gpl per continuare solo con la benzina.

Ustioni sull’80% del corpo

Consiglio seguito dalla donna che ha poi ripreso la marcia percorrendo pochi metri, fino al dramma. L’auto è stata avvolta dalle fiamme davanti ai presenti che hanno immediatamente chiamato il 112 per chiedere soccorso. Intanto, riporta il quotidiano romano, alcuni hanno sfidato il rogo e sarebbero riusciti a portare fuori dal mezzo la donna che ora è ricoverata nel centro grandi ustionati in prognosi riservata con ustioni sull’80% del corpo.

ULTIME NOTIZIE

Strage di Marzabotto, Mattarella: “Qui per dire mai più”

(Adnkronos) - "Siamo qui per dire mai più". Così il presidente della Repubblica...

Cagliari, ex calciatore rossoblu Andrea Capone trovato morto in albergo

(Adnkronos) - Trovato morto in un albergo di Cagliari l'ex calciatore rossoblu Andrea...

Cagliari, ex calciatore rossoblù Capone trovato morto in albergo

(Adnkronos) - Trovato morto in un albergo di Cagliari l'ex calciatore rossoblù Andrea...

Hezbollah decapitato: chi era Nabil Qaouk, ucciso da Israele dopo Nasrallah

(Adnkronos) - "Eliminato" Nabil Qaouk. Ultimo duro colpo per Hezbollah. Stamani le forze...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, ecco dove

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, nello specifico a Roma ovest, dove la cocaina...

Affitto, accordo tra Campidoglio e Fondazione Roma a sostegno di oltre mille famiglie numerose

Un contributo all'affitto per circa mille famiglie numerose e in difficoltà economico-sociali. È il...

Carta identità elettronica, a Roma nuovo open day 29 e 30 giugno

Torna l'open day del Comune di Roma per ottenere la carta d'identità elettronica. Il...