Ennesimo blitz degli attivisti per il clima di Extinction Rebellion che hanno scaricato cinque tonnellate di letame di fronte al ministero degli Interni.
Gli attivisti di Extinction Rebellion si sono ritrovati di fronte al ministero degli Interni nella mattinata di venerdì 22 novembre per protestare contro l’inazione del governo nei confronti dell’emergenza climatica.
Tra gli striscioni con la scritta “L’unica sicurezza è questo clima di merda” e i cori, anche un camion che ha scaricato cinque tonnellate di letame di fronte al dicastero.
“Emergenza eco climatica, alluvioni, siccità, vittime. Tutta questa merda viene nascosta sotto un tappeto dal governo”, si legge nelle stories Instagram del movimento di protesta.
Circa 70 manifestanti hanno occupato la piazza con delle tende da campeggio. Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno isolato la zona chiudendo la piazza e la via di accesso al ministero.
L’articolo Extinction Rebellion, 5 tonnellate di letame davanti al Ministero degli Interni: “Il governo lo nasconde sotto il tappeto” proviene da Notizie da TeleAmbiente TV News.