Gaffe di Alberto Matano a “La vita in diretta” durante l’intervista a un uomo di 44 anni azzannato da un lupo.
Augurare “in bocca al lupo” a un uomo aggredito da un lupo. Questa la gaffe di Alberto Matano a “La vita in diretta” su Rai 1. Nel corso della puntata del 21 novembre 2024, il giornalista ha raccontato la storia dell’imprenditore agricolo Francesco Tancredi attaccato da un superpredatore nelle campagne di Castelnuovo al Vomano, in provincia di Teramo, in Abruzzo. Qui il 44enne impegnato a lavorare la terra, dopo avere notato una famiglia di cinghiali in fuga, si è trovato un lupo addosso. A salvarlo dal peggio, nonostante venti punti di sutura allo zigomo, al braccio e alle labbra, è stato il suo passato da pugile. Al termine del collegamento, Albero Matano, però, gli ha fatto un “in bocca al lupo” per il futuro.
“In bocca al lupo”
da “La vita in diretta” – Rai 1, 21 novembre 2024. pic.twitter.com/O4y2KK4zQg
— LALLERO (@see_lallero) November 22, 2024
Una casualità che, di certo, non è passata inosservata ai telespettatori del contenitore televisivo campione di ascolti. Ma in Italia c’è davvero un’emergenza lupi? “Assolutamente no. Nel nostro Paese l’animale che uccide più persone è il calabrone“, ha spiegato a Teleambiente il Professore Emerito di Zoologia alla Sapienza – Università di Roma, Luigi Boitani.
L’articolo La vita in diretta, Alberto Matano augura “in bocca al lupo” a un uomo aggredito da un lupo proviene da Notizie da TeleAmbiente TV News.