La COP29 di Baku è il tema della nuova untata di QUO VAdiS in onda questa sera alle ore 20:00
Questa sera alle 20:00 va in onda la nuova puntata QUO VAdiS, il programma settimanale di VAS, realizzato in collaborazione con TeleAmbiente, dedicato all’attualità e alle tematiche ambientali. La nuova puntata è dedicata alla COP29 che si è conclusa a Baku, in Azerbaijan e di quali sono i possibili scenari futuri.
Delusione COP29
Si è conclusa la 29° Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici di Baku, ma il risultato finale è stato deludente. Gli Stati più ricchi hanno trovato un accordo per sostenere i Paesi in via di sviluppo con 300 miliardi di dollari all’anno per dieci anni per l’adattamento al cambiamento climatico dei territori più fragili del pianeta. Gli occhi ora sono dunque puntati sulla COP30 del Brasile, in cui si celebreranno i dieci anni dell’Accordo di Parigi.
Ospiti di QUO VAdiS
In studio con Bianca Damato ci sarà Mattia Ciampicacigli, Direttore della rivista Nuova Verde Ambiente e, in collegamento, Carlo Buontempo, Direttore del Servizio dei Cambiamenti Climatici Copernicus.
Messa in onda e repliche
Appuntamento con QUO VAdiS giovedì 28 novembre ore 20:00. Le repliche della puntata: venerdì alle ore 07:30, sabato alle ore 11:10, domenica alle ore 16.00, martedì alle ore 03:00. Il programma va in onda su TeleAmbiente, canale 221 del dtt in tutta Italia e canale 18 del dtt Lazio e Umbria e in streaming su www.teleambiente.it.
L’articolo Delusione COP29 e scenari futuri, nuova puntata di QUO VAdiS in onda questa sera alle 20:00 proviene da Notizie da TeleAmbiente TV News.