L’architetto Avio Proietti Scorsoni, attuale sindaco reggente del comune di Amelia (Tr), è il candidato a primo cittadino del centrodestra unito alle prossime elezioni amministrative. Scorsoni, che alle comunali del 2021 ottenne oltre 720 preferenze come candidato consigliere, proseguirà il percorso intrapreso dall’ex sindaco Laura Pernazza. “Un percorso che va in continuità con il passato”, ha detto Avio Proietti Scorsoni
Ad Amelia, in provincia di Terni, in vista delle elezioni amministrative in programma in primavera, è stato presentato il candidato a sindaco del centrodestra unito.
FdI, FI, Lega, Noi Moderati e civici, senza dubbi hanno deciso di convergere sul nome di Avio Proietti Scorsoni, architetto, assessore ai lavori pubblici ed attuale sindaco reggente del comune di Amelia, dopo che Laura Pernazza ha lasciato lo scanno perché eletta in Consiglio regionale.
Un percorso che va in continuità con il passato.
Alla conferenza stampa oltre a tanti cittadini e membri del consiglio e della giunta di Amelia, erano presenti i rappresentati locali e regionali dei partiti della coalizione, tra gli altri il segretario regionale di Forza Italia Andrea Romizi, l’ex padrona di casa Laura Pernazza, il segretario provinciale della Lega Terni David Veller, il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Alberto Rini, ed i consiglieri regionali Enrico Melasecche ed Eleonora Pace.
Avio Proietti Scorsoni, che alle ultime elezioni comunali del 2021, come candidato consigliere, ha portato a casa ben 720 preferenze, un record assoluto, che rappresenta oltre il 10% dei votanti di Amelia, è intervenuto ai microfoni di Teleambiente.
“Se dicessi che non me l’aspettavo sarei ipocrita – ha confessato Avio Proietti Scorsoni – me l’aspettavo, perché già da diverso tempo tutti i partiti della coalizione me lo hanno chiesto, ma principalmente quello che mi ha colpito molto è la richiesta assidua dei cittadini che incontro tutte le mattine”.
“Pertanto ho deciso – ha sottolineato Proietti Scorsoni – ho impiegato un po’ a decidere, perché ritengo che fare il sindaco non sia una passeggiata. Responsabilità, competenza, impegno, sono ingredienti che, prima di dire sì, ho voluto soppesare bene. Ho deciso, si va avanti”.
Avio Proietti Scorsoni in otto anni e mezzo è stato protagonista della realizzazione di molte opere pubbliche nel comune di Amelia.
“I lavori pubblici di certo saranno il faro della mia attività anche da sindaco – ha spiegato Avio Proietti Scorsoni a Teleambiente – perché su quel settore ci ho lavorato tantissimo, ci ho investito tantissimo in termini di risorse, in termini di impegno e di tempo, e sono convinto che è un qualcosa che terrò sempre in primo piano”.
“Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto – ha riferito Proietti Scorsoni. Vado orgoglioso del fatto di aver lavorato tantissimo sulla ricerca dei finanziamenti e delle risorse, perché il nostro bilancio non ci consentiva investimenti se non minimalissimi, se non quelli quotidiani”.
“Pertanto – ha aggiunto Avio Proietti Scorsoni sempre a Teleambiente – il mio lavoro principale è stato sempre quello di ricercare le risorse. Potrei averne trovate di più? Probabilmente sì, perché nessuno può dire di aver fatto tutto, c’è sempre da migliorare”.
“Sono però molto orgoglioso – ha continuato Proietti Scorsoni – per esempio, di aver ottenuto il finanziamento Pnrr per la scuola di Fornole (frazione di Amelia, ndr), l’opera più significativa da 3 milioni e 200 mila Euro. Sono riuscito poi ad ottenere un altro finanziamento di 2 milioni per recuperare strade colpite da dissesti idrogeologici, altri Pnrr per ricostruire muri crollati. La lista sarebbe tanto lunga”.
“Ci sono in attesa – ha concluso Avio Proietti Scorsoni – circa 25/30 cantieri, tra piccolini e medi, da avviare, ed è il lavoro che stiamo portando avanti”.
L’articolo Amelia (Tr), il centrodestra punta su Avio Proietti Scorsoni proviene da Notizie da TeleAmbiente TV News.