da ilMeteo.it
NORDLe nostre regioni sono protette dall’alta pressione, pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo. Il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo che si potrà vedere sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare dei banchi di nebbie sulle pianure occidentali che formeranno nubi irregolari una volta che si sono sollevati. Venti da nord.
CENTRO e SARDEGNA Regime anticiclonico sulle nostre regioni e così la giornata sarà contrassegnata da un ampio soleggiamento. Il cielo si potrà vedere prevalentemente sereno e la nuvolosità sarà piuttosto rara e soltanto occasionali o di passaggio. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, mentre i mari risulteranno in gran parte calmi, poco mosso il Tirreno centrale.
SUD e SICILIA Ulteriore aumento della pressione sulle nostre regioni, di conseguenza la giornata trascorrerà con un tempo in gran parte asciutto. Il cielo si potrà vedere sereno o al massimo poco nuvoloso sui settori peninsulari e soltanto su Calabria e Sicilia la nuvolosità potrà risultare più presente, localmente anche compatta e associata a occasionali deboli precipitazioni irregolari. Venti da nord.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it