Nuova puntata di QUO VAdiS questa sera alle ore 20 per parlare delle proposta di legge regionale sull’urbanistica
In Regione Lazio si sta discutendo, in questi giorni, una nuova proposta di legge sull’urbanistica. Per capirne il contenuto e gli effetti se ne discuterà questa sera ,alle ore 20, nella nuova puntata di QUO VAdiS, il programma di TeleAmbiente realizzato in collaborazione con VAS, dedicato all’attualità e alle tematiche ambientali.
La proposta di legge sull’urbanistica
Il decreto in questione è la Proposta di Legge n. 171 del 9 agosto 2024 che ha per oggetto: Semplificazioni e misure incentivanti per il governo del territorio. Modifiche a normative esistenti e introduzione di nuove disposizioni per migliorare l’efficienza amministrativa e incentivare interventi edilizi. L’obiettivo di questa legge è quello di razionalizzare le procedure e promuovere la riqualificazione urbana. Una legge che, secondo VAS, è pericolosa e nel corso della puntata si cercherà di capire il perché.
Gli ospiti della puntata di QUO VAdiS
In studio, insieme alla conduttrice Bianca Damato, ci saranno Stefano Zuppello Presidente di Verdi Ambiente e Società e Anna Maria Bianchi, Presidente dell’Associazione Carte in Regola. Infine in collegamento parteciperà anche Alessandra Zeppieri, Consigliera regionale del Lazio del Polo Progressista di SInistra ed Ecologista.
Messa in onda e repliche
Appuntamento con QUO VAdiS “Urbanistica in Regione Lazio, una legge pericolosa” giovedì 6 febbraio ore 20:00. Le repliche della puntata: venerdì alle ore 07:30, sabato alle ore 11:10, domenica alle ore 16.00, martedì alle ore 03:00. Il programma va in onda su TeleAmbiente, canale 221 del dtt in tutta Italia e canale 18 del dtt Lazio e Umbria e in streaming su www.teleambiente.it.
L’articolo La nuova legge sull’urbanistica è il tema della nuova puntata di QUO VAdiS questa sera alle 20 proviene da Notizie da TeleAmbiente TV News.