NAPOLI – “Stiamo lavorando a un obiettivo storico: la balneabilità del Golfo di Napoli nell’ambito di un obiettivo storico più grande, cioè il disinquinamento di tutta la fascia costiera della Campania, dal Volturno a Sapri”. Lo annuncia, nel corso di una diretta video sulla sua pagina Facebook, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Ovviamente De Luca non perde l’occasione per commentare la scena nazionale: “In occasione anche della legge finanziaria, c’è stata molta discussione sulla sanità, e anche molta propaganda. Da parte del governo, che diceva di aver stanziato chissà quante risorse, ma non ha stanziato niente. E dell’opposizione, che parla della sanità, ma senza proporre mai nulla di concreto. Da questo punto di vista in Italia governo e opposizione sono gemellati nel nulla, nel fumo con la manovella, nella propaganda”.
“Il governo – insiste De Luca – ci prende in giro e l’opposizione che non fa mai nulla di concreto. Pensano, all’opposizione, che la battaglia per la sanità significa fare i comunicati stampa o gridare ogni volta che bisogna fare la sanità pubblica. E che avete fatto voi per recuperare i ritardi del governo?”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it