Ecco allora l’idea: vuole comprare la discarica intera, per essere finalmente libero di cercare quel benedetto disco rigido.
“Mi aspettavo che sarebbe stata chiusa nei prossimi anni perché è piena all’80/90%, ma non mi aspettavo che chiudesse così presto – ha commentato disperato – Se il consiglio comunale di Newport fosse d’accordo, sarei interessato ad acquistare la discarica così com’è, ho discusso questa opzione con i miei partner di investimento”.
Quando si è presentato al centro di giustizia civile di Cardiff, rappresentato da avvocati che lavoravano pro bono, Howells ha descritto come nell’estate del 2013 abbia accidentalmente messo il disco rigido contenente il suo portafoglio bitcoin in una borsa nera durante una sistemazione in ufficio e l’abbia lasciata nell’ingresso di casa sua. La sua ex fidanzata ha scambiato la borsa per spazzatura e l’ha portata alla discarica. Howells si rese subito conto dell’errore e da allora ha continuato a chiedere al consiglio di aiutarlo a recuperare il disco rigido, offrendosi persino di condividere il denaro con le autorità, ma senza successo.
Il consiglio gli ha risposto che il disco rigido è ormai diventato di proprietà del comune. E per ora l’Alta Corte ha accettato la tesi dell’amministrazione.Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it