ROMA – A poche ore dalla seconda serata di Sanremo 2025, Damiano David ha raggiunto il direttore artistico Carlo Conti durante la tradizionale conferenza stampa di mezzogiorno. Il cantautore è tra gli ospiti di questa sera. Davanti la platea di giornalisti, il frontman dei Måneskin ha annunciato che sarà sul palco del Teatro Ariston con un omaggio a Lucio Dalla. “Nella musica italiana è sempre stato per me uno dei più grandi riferimenti”, ha spiegato il 26enne.
“Siccome questo è un posto speciale, un palco speciale, abbiamo pensato di portare qualcosa di speciale”, ha anticipato svelando che ci sarà anche una sorpresa. “Non sarò solo sul palco, sarò accompagnato da un altro grandissimo talento”, ha svelato.
Damiano si esibirà con questo omaggio subito dopo la gara delle Nuove Proposte. Poi tornerà in un secondo momento per cantare il suo ultimo singolo, “Nothing Breaks Like a Heart”.
“SANREMO IL RISULTATO PIÙ
È emozionato ed elettrizzato Damiano di tornare a Sanremo a quattro anni dalla vittoria con “Zitti e buoni”: “La sensazione con cui lo faccio è sempre la stessa. Non importa quante cose farò nella mia carriera, questo sarà sempre il risultato più grande che ho mai avuto. Quello che abbiamo fatto con la band è stato quello che ci ha aperto il mondo a tutto quello che facciamo adesso e rifarlo adesso ovviamente è una responsabilità un po’ più pesante perché sono da solo e me la devo prendere tutta io. Questo posto per me è il punto più alto raggiungibile e avere l’opportunità di farlo anche con il mio progetto da solista è una cosa bellissima”.
“Sono cresciuto- ha detto rispetto alla precedente esperienza nella città dei fiori- penso che artisticamente sono mosso sempre dalle stesse cose, però adesso ho un più di capacità di riconoscere e controllare le mie emozioni e veicolarle in una maniera che sia sana e costruttiva per me”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it