Fonte: ilmeteo.it
ROMA – Si avvicina aria più fredda. La giornata sarà contrassegnata da un cielo in gran parte coperto al Centro-Nord e con precipitazioni soltanto in Toscana, Lazio e Umbria, ma generalmente di modesta/moderata intensità. Qualche piovasco potrà interessare anche Marche e Sicilia. Al mattino ci saranno foschie o nebbie sulle vallate alpine e prealpine. Venti prevalenti da sud. Temperature stazionarie.
NORD
Dopo il passaggio di una modesta perturbazione, il tempo sulle nostre regioni rimarrà molto umido, ma senza particolari piogge. Il cielo si potrà vedere in gran parte coperto e qualche schiarite potrà interessare soltanto l’estremo settore occidentale. In serata e nottata si attuerà un peggioramento sulle regioni di nordest. Venti deboli, mari generalmente calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10 e i 12°C gradi su tutte le città.
CENTRO e SARDEGNA
Pressione in graduale diminuzione. La giornata sarà contrassegnata da un cielo in gran parte coperto e da precipitazioni sparse, più probabili e diffuse in Toscana, Umbria e Lazio, occasionali altrove. Schiarite in Sardegna. In serata si attuerà un peggioramento del tempo con precipitazioni via via più intense. I venti soffieranno da sud, mari generalmente mossi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 10 e i 13 gradi su gran parte delle città, ma 17 a Cagliari.
SUD e SICILIA
La pressione inizia lentamente a diminuire. La giornata trascorrerà con un schiarite soleggiate che si alterneranno ad annuvolamenti anche compatti sulle regioni peninsulari. Sulla Sicilia la nuvolosità sarà più compatta e potrà provocare anche qualche debole precipitazione a carattere irregolare. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, i mari saranno poco mossi, molto mosso lo Ionio.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 11°C di Potenza e i 15-17°C delle altre città.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it