ROMA – Splendente come non mai, Bianca Balti ha illuminato il Teatro Ariston come co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2025 insieme a Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Con abiti di manifattura italiana (Valentino, Armani, Fendi e Cavalli), la top model ha sfoggiato look pieni di luce e lanciato un segnale forte contro chi è nella sua stessa situazione e sta affrontando un qualsiasi tumore o patologia. Lo ha fatto senza dire nulla della malattia, lo aveva già anticipato in conferenza stampa: “Non sono al festival per fare la malata di cancro”. E di certo è stata la “celebrazione della vita” che aveva promesso di essere. Uno statement che si è concretizzato al suo arrivo sul palco, in un botta e risposta con Carlo Conti. Qui il video.
Bentornata Bianca Balti, sei incantevole! ✨#Sanremo2025 pic.twitter.com/ir0myt7bGX
— RaiPlay (@RaiPlay) February 12, 2025
Il direttore artistico, accogliendola dopo un cambio abito, ha detto: “Devi essere un grande esempio per tante donne, un esempio forte”. E così, Bianca ha risposto: “Ma soprattutto noi donne siamo sempre di grande esempio per gli uomini”. A inizio serata, l’aveva presentata così: “È una delle top model più importanti al mondo, l’orgoglio italiano, una mamma e, in questo periodo, soprattutto, una guerriera”. Una retorica spazzata via subito dalla modella che, invece, si è divertita e ha trasmesso tutto il suo essere. Con l’ultimo abito, ha poi sfoggiato la cicatrice sul ventre, ormai ricordo permanente di un’operazione subita nel corso dei mesi.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it