BOLOGNA – Aggressione col coltello al Memoriale della Shoah a Berlino: nel tardo pomeriggio un uomo armato di coltello avrebbe cominciato ad attaccato i passanti in mezzo al monumento. Una delle persone colpite un uomo, è rimasto gravemente ferito_ è un turista spagnolo di 30 anni ed è in ospedale. La Polizia, che ha isolato la zona, ha già arrestato l’aggressore. Il Memoriale della Shoah si trova nel quartiere di Mitte. Nella zona c’è anche l’ambasciata degli Stati Uniti. Il memoriale è composto da una fitta rete di parallelepipedi di marmo ed è aperto al pubblico: l’aggressione si è svolta nella parte settentrionale del monumento. L’episodio è avvenuto a due giorni dalle elezioni di domenica che si preannunciano decisive per il futuro della Germania ma anche per l’Europa.
I soccorritori, hanno riferito le forze dell’ordine, stanno assistendo diverse persone sul posto che hanno assistito all’incidente.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it