ROMA – “Per tutte le sale aperte e quelle che hanno chiuso negli ultimi dieci anni, rimarrà il vincolo (per la destinazione d’uso ndr) con della premialità. E una serie di vantaggi per chi invece ha il coraggio di investire nel cinema, cosa che noi continueremo a sostenere perché è un aspetto importante”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, riferendosi alla nuova norma ‘ricalibrata’ sui cinema, a margine di un evento in Regione.
“Per quelle che hanno chiuso più di dieci anni fa, ci sono dei vincoli urbanistici normali. Ovvero non sono più solo cinema, ma possono essere quello che lo strumento urbanistico del proprio Comune consente- ha aggiunto Rocca- Non è che dobbiamo mantenere vincoli quando poi per anni nessuno ha avuto coraggio di investire, dobbiamo guardare un mercato che è cambiato, che è stato fortemente penalizzato anche dal Covid, dalle piattaforme, e da tutta una serie di cose”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it