ROMA – Nuovo anticipo di primavera sull’Italia. Sembrano avere le ore contate maltempo e freddo. Dalla prossima settimana, infatti, su tutta la penisola ci sarà un aumento di temperature con picchi fino a 22 gradi nelle principali città. Come scrive ilmeteo.it, “è in arrivo una fase mite e soleggiata”.
“La data da segnare sul calendario è quella di lunedì 3 marzo”, riferiscono i meteorologi. Già da inizio settimana, quindi, “un campo di alta pressione accompagnato da aria più mite si espanderà sull’Europa centro-occidentale, bloccando di fatto tutte le perturbazioni provenienti dall’Atlantico e le irruzioni di aria fredda in discesa dal Polo Nord”. Saranno quasi assenti le precipitazioni. Bel tempo, insomma, in questo avvio di marzo con temperature più alte di 7-8 gradi rispetto alla media del periodo. Per’inizio ufficiale della primavera, invece, si dovrà aspettare il 20 marzo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it