ROMA – “Hai passato più tempo a farti la ceretta che a farti Vittoria Ceretti”, dice Fedez in una strofa del ‘dissing’ per il ‘rivale’ Tony Effe, e lo stesso Effe che dice in una intervista “Vittoria Ceretti? Da me a Leonardo di Caprio, un bel salto”: sono le prime cose che saltano all’occhio googlando il nome di “Vittoria Ceretti”, da ieri “top trend” dei motori di ricerca. Per chi non è fashion addicted o gossip addicted è pressoché una sconosciuta. A meno che non si arrivi da Brescia e dintorni, dove invece il suo nome è piuttosto noto perché Vittoria, a soli 26 anni, dalla Val Trompia, è quella che ce l’ha fatta ad entrare nel gotha dell’alta moda.
DALLA VAL TROMPIA A NEW YORK
Vittoria è la top model per antonomasia che l’Italia può vantare, fosse rimasta in Lombardia sarebbe diventata forse una influencer- rigorosamente accompagnata a un rapper- tra le tante. Invece no. Da quando aveva appena 14 anni, nel 2012, e ha partecipato al concorso Elite Model look, ha esordito sulle passerelle dei grandi della moda da Dolce & Gabbana o Versace a Tom Ford, per citarne solo alcuni, sfilando tra New York, Londra, Milano e Parigi. Il suo volto – e corpo- è apparso nei manifesti delle campagne di moda più famosi e sulle copertine di Vogue e simili… insomma, si può dire sia una degna erede di Bianca Balti di cui l’Italia e Brescia possono andare fieri.Non solo, da qualche tempo la top model porta passeggio nella città lombarda un personaggio che non passa inosservato. Da due anni infatti Vittoria Ceretti fa ormai coppia fissa con Leonardo di Caprio: e la star di Hollywood si è ri-vista tra le vie del centro della Leonessa proprio nei giorni scorsi (più precisamente mercoledì 26 febbraio). E in aggiunta, nelle ultime 24 ore ha fatto il giro dei social e dei media la foto di Leo al Vittoriale di Gardone Riviera con il presidente della Fondazione, lo storico Giordano Bruno Guerri.
AVVISTAMENTI DELLA COPPIA VIP SEMPRE PIÙ FREQUENTI
Secondo indiscrezioni, la coppia italo-americana sarebbe ospite a Marcheno dalla famiglia di Vittoria Ceretti. La visita di questi giorni segue quella della scorsa estate dove Leonardo di Caprio aveva visitato altri monumenti storici della città, il Capitolium e il Museo Santa Giulia, mentre il primo ‘avvistamento’ della coppia è stato nell’agosto del 2023, quando ancora era fresca di ufficializzazione della relazione.
TONY EFFE E FEDEZ, PERCHÈ?
Ma in tutto questo, tornando all’inizio, cosa c’azzecca Tony Effe? La vita sentimentale della giovanissima top model è stata già abbastanza movimentata: ha alle spalle un matrimonio, nel giugno 2020 si è sposata infatti Ibiza con il Dj Matteo Milleri, per poi separarsi nel 2023, poco prima dell’ufficializzazione con Di Caprio. Ma ancor prima, la modella bresciana ha avuto qualcosa ben più di un flirt con il rapper romano con cui si è frequentata per un anno circa. E per questo è stata citata nel brano di dissing “L’infanzia difficile di un benestante”, pubblicato da Fedez sul proprio canale YouTube lo scorso settembre, dedicato proprio a Tony Effe.
Vittoria Ceretti and her boyfriend, Italian trapper Tony Effe. Shot by Giampaolo Sgura. pic.twitter.com/Y2b9J6oraE— MODELS (@ModelsFacts) August 26, 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it