13.3 C
Roma

“Sembro proprio io”: Mbappé incontra Mbappé al Madame Tussauds di Londra


ROMA – Il fenomeno del calcio internazionale Kylian Mbappé entra nel pantheon delle stelle del museo Madame Tussauds di Londra, consolidando la sua leggenda accanto alle icone internazionali celebrate dall’attrazione. Un video pubblicato mostra il momento in cui Mbappé si è trovato faccia a faccia con la sua nuova statua a Madrid, la città in cui oggi risiede, che sarà esposta proprio al Madame Tussauds di Londra a partire da venerdì 4 aprile. In occasione della presentazione della nuova statua, Kylian Mbappé ha dichiarato: “Woah, è incredibile! Avere una figura di Madame Tussauds nel Regno Unito è davvero speciale. Gli artisti sono così talentuosi, i capelli, la posa, assomiglia proprio a me, è surreale! Continuo a ringraziare il team per l’incredibile lavoro e non vedo l’ora di sentire cosa penseranno i fan quando vedranno la figura dal vivo”. Sapientemente realizzata dagli artisti del Madame Tussauds di Londra, la statua mantiene la posa celebrativa a braccia incrociate di Mbappé. La figura è vestita con la divisa da trasferta della nazionale francese, accompagnata da parastinchi e fascia da capitano per completare il look, tutti donati dallo stesso Mbappé in occasione di Uefa Euro 2024.

Il fenomeno del calcio ha collaborato con il team altamente qualificato del Madame Tussauds di Londra durante il processo di creazione della figura, durato mesi. Sono state necessarie numerose sessioni per centinaia di misurazioni e per catturare informazioni realistiche, in modo che gli artisti potessero riprodurre l’energia contagiosa di Mbappé con precisione scrupolosa, garantendo che la nuova statua fosse perfetta per essere presentata ai fan. La statua di Kylian Mbappé arriverà giusto in tempo per le vacanze di Pasqua: Madame Tussauds di Londra offrirà ai giovani fan la possibilità di ‘incontrare’ gratuitamente il loro eroe. Da venerdì 4 a lunedì 21 aprile, tutti i ragazzi sotto i 16 anni che si presenteranno all’attrazione con una maglia ufficiale di Mbappé – della Nazionale francese, del Real Madrid, del Psg o del Monaco – potranno richiedere un biglietto d’ingresso gratuito (si applicano i termini e le condizioni – Mbappé Entry Terms & Conditions – Madame Tussauds London). Kylian Mbappé è il protagonista di due delle squadre di calcio più iconiche del mondo: il Real Madrid e la Francia. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia con i club di cui ha fatto parte, sia con la nazionale francese. Conosciuto per il suo potente dribbling e la sua esultanza, Mbappé è un idolo sportivo moderno e la sua influenza va ben oltre il calcio. In particolare, si distingue per l’impegno filantropico, attraverso la sua associazione ‘Inspired by KM’, che lavora per sostenere e guidare i giovani nella loro educazione culturale, civica, sportiva, culinaria e ambientale. La figura di Mbappé arriverà all’attrazione di Baker Street poco prima che dello stesso Kylian atterri a Londra, quando il Real Madrid affronterà l’Arsenal in Uefa Champions League martedì 8 aprile.

Steve Blackburn, general manager del Madame Tussauds di Londra, ha dichiarato: “Kylian Mbappé è più di un calciatore, è un’icona culturale moderna all’apice della sua carriera e siamo lieti che la sua statua arrivi in Inghilterra, la patria del calcio. Abbiamo lavorato con Mbappé per catturare ogni dettaglio della sua posizione caratteristica, del suo sorriso, del luccichio nei suoi occhi. Kylian ci ha anche gentilmente donato la sua divisa da trasferta francese, le scarpe, i parastinchi e la fascia da capitano, cosa di cui siamo immensamente grati. Questo significa che la figura non potrebbe essere più realistica! Assistere alla reazione di Mbappé davanti allo svelamento della sua statua è stato incredibile e non vediamo l’ora di vedere anche la sua fanbase internazionale festeggiare insieme alla sua nuova figura!”. Questa è la seconda figura di Mbappé al Madame Tussauds ad oggi, dopo la prima al Madame Tussauds di Berlino nel maggio 2024. La nuova statua si unisce ad altre icone dell’attrazione che hanno contribuito a plasmare la cultura sportiva in tutto il mondo, tra i quali Cristiano Ronaldo, Lewis Hamilton, Mary Earps, Momo Salah e David Beckham.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

ULTIME NOTIZIE

Lagalla “Mostra Santa Rosalia restituisce immagine che Palermo merita”

ROMA (ITALPRESS) - La presentazione della mostra di Santa Rosalia “è anche la...

Ema Stokholma: “Fatto sesso nei camerini di Ballando con le stelle”. La replica di Sonia Bruganelli

(Adnkronos) - Sonia Bruganelli ha replicato al retroscena rivelato da Ema Stokholma sull'esperienza...

Senza ramponi e diretti al rifugio chiuso: lieto fine per i 4 escursionisti imprudenti salvati al Corno

BOLOGNA - Erano partiti ieri pomeriggio dalla Doganaccia, nel comprensorio dell’Abetone (Comune di Cutigliano,...

Minori, la sociologa: “Educazione emotiva per relazionarsi fuori da codice aggressività”

(Adnkronos) - "I nostri giovani vanno visti di più. Vanno compresi i loro...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Lagalla “Mostra Santa Rosalia restituisce immagine che Palermo merita”

ROMA (ITALPRESS) - La presentazione della mostra di Santa Rosalia “è anche la...

Ema Stokholma: “Fatto sesso nei camerini di Ballando con le stelle”. La replica di Sonia Bruganelli

(Adnkronos) - Sonia Bruganelli ha replicato al retroscena rivelato da Ema Stokholma sull'esperienza...

Senza ramponi e diretti al rifugio chiuso: lieto fine per i 4 escursionisti imprudenti salvati al Corno

BOLOGNA - Erano partiti ieri pomeriggio dalla Doganaccia, nel comprensorio dell’Abetone (Comune di Cutigliano,...