In 3000 a Terni, per il concerto di Francesco Gabbani. Uno spettacolo coinvolgente in cui l’artista toscano con brani nuovi e successi del suo repertorio, ha trasmesso energia, passione e tante emozioni, senza mai scadere nel banale o nell’essere superficiale.
Un concerto travolgente, sotto tanti punti, due ore di musica ed emozioni, in cui le persone hanno cantato dall’inizio alla fine, tutte le canzoni proposte: questo è stato lo show di Francesco Gabbani al PalaTerni.
A Terni è andata in scena infatti una data del ‘Dalla tua parte Tour 2025’, tournée che sta toccando i principali palazzetti italiani, in cui l’artista toscano, ha confermato ancora una volta il suo talento ed il suo carisma.
Un cantautore capace di coinvolgere il pubblico con la sua energia, ma anche di farlo riflettere con la profondità dei suoi brani.
Francesco Gabbani sul palco non si è risparmiato, una passione contagiosa, che ha pervaso di positività i 3000 del PalaTerni.
Reduce dalla partecipazione alla 75ª edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘Viva la vita’ e dal successo del suo sesto album in studio, ‘Dalla tua parte’, pubblicato lo scorso 21 febbraio, Gabbani ha regalato agli intervenuti una serata indimenticabile, intrecciando i nuovi brani con i suoi successi più amati.
Il pubblico come detto, li ha cantati tutti: da ‘Pachidermi e Pappagalli’ a ‘La Rete’, passando per ‘Eternamente Ora’, ‘Viceversa’, ‘Amen’ e ‘La mia versione dei ricordi’, solo per citarne alcuni.
Toccante, intenso e molto significativo il momento in cui l’artista ha proposto ‘Spazio tempo’, dedicato ad Ilaria Sula, la ragazza ternana barbaramente uccisa nei giorni scorsi. Un unico cuore il palazzetto di Terni, un’ unica voce, per dire ancora una volta no, a queste aberranti manifestazioni di violenza.
Sul palco, Francesco Gabbani, è stato accompagnato da una super band con la presenza di una sezione d’archi e di Will Medini (tastiere), del fratello Filippo Gabbani (batteria), di Lorenzo Bertelloni (tastiere), Leonardo Caleo (chitarra), Marco Baruffetti (chitarra) e di Giacomo Spagnoli (basso).
Nel corso del concerto, il cantautore seduto al pianoforte, ha anche proposto i brani scritti per Ornella Vanoni e Mina, ‘Un sorriso dentro al pianto’ e ‘Buttalo via’.
Grande festa in chiusura con ‘Occidentali’s Karma’, per un Francesco Gabbani scatenato.
Un artista completo e versatile, che con testi mai banali, fa riflettere ed emozionare, su melodie orecchiabili e spesso scanzonate.
Un cantautore, che parla del tempo che passa e della quotidianità, con leggerezza, senza mai essere superficiale.
L’alchimia tra gli strumenti e i musicisti, la presenza scenica di Francesco, le luci suggestive e la scenografia coinvolgente hanno contribuito a creare un’esperienza immersiva, dove musica e spettacolo si sono fusi alla perfezione.
“Non finirò mai di crescere e di raccontare la mia visione della vita attraverso la musica”, ha detto Gabbani davanti a un pubblico entusiasta, ringraziando i presenti per l’affetto e la partecipazione
Un concerto da rivedere, peccato per chi se l’è perso.
L’articolo Musica: successo, energia ed emozioni per Francesco Gabbani a Terni proviene da Notizie da TeleAmbiente TV News.