ROMA – Chiuderà in anticipo Ne vedremo delle belle, lo show del sabato sera di Carlo Conti su Rai1. L’ultima puntata sarà, infatti, quella del 12 aprile. La finalissima era inizialmente prevista per la settimana successiva, sabato 19, vigilia di Pasqua.
Ad anticipare la notizia è stato Dagospia. Secondo quanto riporta il sito, a contribuire a questa scelta sarebbe stato il crollo di ascolti che ha portato il programma al 13% durante la puntata di sabato scorso. Una sconfitta bella e buona, specialmente se si confronta il dato con quello ottenuto dal competitor principale Amici di Maria De Filippi. Il talent è seguitissimo ogni settimana e nell’ultima puntata ha ottenuto il 27.9%. Fonti Rai riportate da Dagospia minimizzano parlando di “un esperimento” e di una “chiusura legata anche alla concomitanza con la Pasqua”.
LO SHOW: UNA SFIDA TUTTA AL FEMMINILE
A Ne vedremo delle belle 10 showgirl italiane – Matilde Brandi, Laura Freddi, Valeria Marini, Lorenza Mario, Veronica Maya, Angela Melillo, Patrizia Pellegrino, Pamela Prati, Carmen Russo e Adriana Volpe – sono protagoniste di una serie di sfide tutte al femminile, senza nessuna eliminazione ma soltanto una classifica settimanale. A giudicare le performance di ballo e canto una giuria composta da Frank Matano, Mara Venier e Christian De Sica. Un format che – passato l’effetto nostalgia – non ha attecchito tra il pubblico di Rai1.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it