Fonte: ilmeteo.it
ROMA – Anticiclone sull’Italia, ma nonostante ciò in questa giornata ci sarà dell’instabilità. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo al Nord, sarà a tratti instabile al Centro dove le nubi presenti provocheranno delle precipitazioni irregolari su molte regioni, ma meno in Toscana. Piovaschi si porteranno poi verso i rilievi peninsulari del Sud. Temperature in deciso aumento.
NORD
La pressione aumenta decisa sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si potrà vedere in prevalenza poco nuvoloso o con più nubi, anche compatte, soltanto sugli Appennini e in Romagna. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, mentre i mari risulteranno quasi calmi. Aumento termico deciso. Temperature Valori massimi attesi tra i 15-16°C di Genova e Trieste e i 19-20°C di Torino, Milano e Bologna (23 a Bolzano)
CENTRO E SARDEGNA
La pressione non è ancora forte sulle nostre regioni, infatti in questa giornata il cielo si potrà vedere molto nuvoloso o anche coperto. Inoltre, sono attese delle precipitazioni a carattere irregolare e perlopiù modeste, ma non si potrà escludere qualche temporale con locali fenomeni di grandine. Tempo più asciutto in Toscana, più soleggiato in Sardegna. Venti deboli variabili. Temperature Valori massimi compresi tra i 12°C di Campobasso e i 21°C di Firenze (18 a Roma)
SUD E SICILIA
La pressione non è ancora abbastanza forte, pertanto la giornata sarà contraddistinta da un tempo localmente instabile. Se al mattino il sole sarà prevalente e il cielo poco nuvoloso, nel pomeriggio alcune modeste precipitazioni arriveranno sui rilievi della Campania in possibile sconfinamento anche al potentino. Sarà più soleggiato altrove. Venti deboli da nord. Mari quasi calmi. Temperature Valori massimi attesi tra i 13-15°C di Potenza e Bari e i 17-18°C delle altre città
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it