LA THULE (Aosta) – “In questo momento mi manca moltissimo la mia montagna perché sono qui ma purtroppo non posso fare tutte le attività legate a quello che mi piace”. Lo ha detto Federica Brignone, sciatrice e vincitrice della Coppa del mondo generale 2025, collegata in videoconferenza con La Thuile, dove all’hotel Planibel si sta svolgendo la convention Spazio montagna di Fratelli d’Italia. Sul palco è presente il ministro dello Sport, Andrea Abodi, in un panel con il presidente della Fisi, Flavio Roda, e gli ex atleti olimpici Stefania Belmondo e Antonio Rossi. Abodi ha annunciato che domattina andrà a trovare a casa Brignone.
“Il mio sarà qualche minuto e non di più per non disturbare ma per darle un abbraccio ideale e portarle comunque la testimonianza di tutto il nostro affetto”. Sul suo recupero, il ministro ha spiegato: “È già sulla strada giusta per ripresentarsi al cancelletto di partenza, ma in questo momento non ha bisogno delle nostre pressioni. Lei sa tutto quello che deve fare e lo sta già facendo”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it