NORD Arriva un ciclone, la giornata sarà contraddistinta da un generale e via via più diffuso peggioramento del tempo al Nordovest con nubifragi in montagna dove nevicherà abbondantemente sopra i 1900-2000 metri. Le piogge guadagneranno anche il Nordest, ma saranno meno intense in pianura, forti invece sui settori alpini. In nottata tempeste di pioggia su torinese, biellese, cuneese, Val d’Aosta.
CENTRO e SARDEGNA Un vortice pilota una perturbazione sulle regioni. La giornata trascorrerà subito con un tempo compromesso dalle piogge e dai temporali in Sardegna e Toscana, sarà soleggiato sul resto delle regioni. Nel corso del pomeriggio il tempo inizierà gradualmente a peggiorare anche in Umbria e sul Lazio dove arriveranno le piogge e dei temporali in serata e nottata. Venti di Scirocco in rinforzo.
SUD e SICILIA Sulle nostre regioni la pressione è in leggero aumento. Soffiano intensi venti di Scirocco. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si potrà vedere sereno o al massimo poco nuvoloso, temporaneamente molto nuvoloso o coperto. Mare Adriatico e canale di Sicilia molto mosso, Ionio anche agitato. Clima mite su tutti i settori.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it