ROMA – È atterrato a Ciampino un quarto d’ora prima delle 8 l’aereo che ha portato JD Vance a Roma. Il vicepresidente degli Stati Uniti, con al seguito la famiglia, si tratterà fino a domenica 20 aprile, per poi spostarsi in India. Come riporta il sito dell’ambasciata americana in Italia, Vance “discuterà le priorità economiche e geopolitiche comuni con i leader di entrambi i Paesi”.
L’INCONTRO CON MELONI
Alle 13 di oggi sarà ricevuto dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni, di ritorno da Washington. A seguire, come riporta La Repubblica, ci sarà un pranzo con Matteo Salvini e Antonio Tajani. In programma anche un incontro con “il segretario di Stato vaticano, il Cardinale Pietro Parolin”. Alcune fonti americane, spiegano che Vance – fervente cattolico – avrebbe il desiderio di incontrare anche Papa Francesco. Su questo punto, però, non vi è alcuna conferma.
IL TRASFERIMENTO IN INDIA
In India, Vance e la sua famiglia visiteranno Nuova Delhi, Jaipur e Agra. Il vicepresidente incontrerà il primo ministro Narendra Modi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it