ROMA – “L’ultima cosa che dobbiamo fare è lamentarci. Sarà una sfida importante e impegnativa”. Con questo spirito il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si prepara ad affrontare giornate molto intense per la Capitale tra i funerali di Papa Francesco e il successivo Conclave, in un contesto che già vede la città gestire un consistente numero di turisti e pellegrini in arrivo per il Giubileo.
“Ieri- ha detto Gualtieri a Radio24- mi ha colpito che, pur essendo Pasquetta, c’erano tutti a queste riunioni di emergenza che si sono succedute senza sosta in Prefettura, Protezione Civile e Campidoglio. Decine di persone nelle loro postazioni erano pronte e desiderose di fare la loro parte, perché questi momenti così importanti e solenni della nostra città e del mondo siano vissuti al meglio. C’è un grande impegno, ci saranno tantissime persone e sfide logistiche ma non è questo il problema. Saranno cose che verranno gestite, richiederanno tanto lavoro, fatica e impegno. Ci saranno sicuramente problemi e contrattempi ma non è questo ciò che conta. Tranquillo? Sono impegnato”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it