ROMA – Incendio causato da almeno un’esplosione oggi nel parcheggio di un centro commerciale a Mosca: lo ha riferito l’agenzia di stampa russa Tass. A bruciare, stando alle informazioni disponibili, è stata anzitutto un’automobile. Il centro commerciale, Afimall City, si trova sul lungofiume Presnenskaya.
“Un’auto sta bruciando nel parcheggio sotterraneo di un edificio amministrativo”, ha riferito il ministero delle Emergenze, citato da Tass. L’incendio è stato preceduto dall’esplosione dell’auto. Sull’origine delle deflagrazioni sono in corso indagini. Non risultano al momento né vittime né feriti. Video delle esplosioni sono stati diffusi sui social network.
Ieri almeno quattro persone erano rimaste ferite in alcune esplosioni che si erano verificate presso una base militare nella regione di Vladimir, a est di Mosca. A riferirlo era stato il governatore locale, Alexander Avdeev, che aveva attribuito le deflagrazioni a proiettili o colpi di artiglieria. La Russia è coinvolta in un conflitto armato con l’Ucraina, che si è ampliato e aggravato nel 2022.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it