BOLOGNA – L’attrice e modella brasiliana Milena Brandão, star della serie tv ‘Sintonia’ di Netflix, è morta a soli 11 anni dopo una decina di giorni di agonia in ospedale, dove ha avuto numerosi attacchi cardiaci. A provocare la morte della ragazzina è stato un tumore al cervello, che ha scatenato questo malessere che ha preso il via in modo drammatico il 24 aprile scorso, quando ha dovuto interrompere una sfilata di moda a causa di un fortissimo dolore a una gamba. Che alle origini del dolore e del malessere (la ragazza ha poi accusato altri sintomi, tra cui mal di testa, svenimenti, mancanza di appetito) ci fosse un tumore al cervello non è stato chiaro fin da subito. I medici brasiliani del Grajaú General Hospital di San Paolo, infatti, avevano inizialmente ipotizzata che la ragazzina fosse stata contagiata dalla febbre dengue. In un’intervista all’agenzia di stampa G1, rilanciata dal Corriere della Sera, Thays la madre dell’11enne ha raccontato il calvario degli ultimi giorni di vita di Milena, che non ha risparmiato critiche ai medici che non avrebbero saputo fare la diagnosi corretta. Il 2 maggio, poi, la famiglia ha deciso di staccare le macchine che stavano tenendo in vita l’attrice e modella.
IL MALESSERE INIZIATO IL 24 APRILE
Tutto è iniziato il 24 aprile scorso, quando la ragazzina è andata in ospedale accompagnata dai genitori: “Aveva mal di testa, ma riusciva a camminare e a parlare. Il medico ha detto che si trattava di dengue e di riportarla a casa”, ha detto la madre. E ancora: “Il 29 mia figlia ha avuto il suo primo arresto cardiorespiratorio, poi le sue condizioni sono peggiorate, con due o tre arresti cardiaci al giorno. In totale ne ha avuti tredici, sette in un solo giorno. Da quando è stata intubata, non si è più svegliata. I medici le hanno fatto una Tac e hanno detto di aver visto una massa di 5 centimetri nel cervello, ma non sappiamo se fosse un tumore, una cisti, un edema, un coagulo… e ora che è morta, faranno una biopsia per scoprirlo”.
IL DOLORE DELLA MAMMA SU INSTAGRAM
Su Instagram (dove Milena aveva 200 fila follower ed era una piccola star) la mamma della bambina le ha dedicato un messaggio struggente, pubblicando un’immagine della figlia con un’aureola: “Il 02.05 abbiamo perso la nostra bambina, ma sono sicuro che è tra le braccia del nostro papà onnipotente e in un bel posto dove giocare. I ricordi trascorsi insieme rimarranno custoditi nella mia memoria e non dimenticherò mai la tua gioia che contagiava chiunque ti circondasse. Piccola mia, mi manchi già di non averti qui e so che mi mancherai ancora di più per i giorni a venire! Sei stata luce nella nostra vita e so che da lassù continuerai a vegliare su di noi e a illuminare le nostre vite. e ti amerò per sempre, e resterai per sempre nel mio cuore”.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Millena Brandão (@millenamboficial)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it