ROMA – Attimi di tensione oggi all’aeroporto di Pantelleria, dove un velivolo della pattuglia acrobatica Frecce Tricolori è finito fuori pista durante la fase di atterraggio. L’incidente si è verificato dopo un’esibizione, e potrebbe essere stato causato da un problema tecnico, forse a una delle ruote del carrello.
Immediata l’attivazione del protocollo di emergenza: vigili del fuoco, operatori sanitari del 118 e forze dell’ordine sono intervenuti rapidamente sulla pista. Il pilota coinvolto ha riportato alcune contusioni ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’isola. Secondo quanto si apprende, potrebbe aver riportato una frattura agli arti inferiori, ma non è in pericolo di vita.
Non risultano altri feriti, ma tre velivoli sarebbero rimasti coinvolti nell’incidente: oltre a quello uscito di pista, un secondo avrebbe subito danni a un’ala. Le circostanze esatte sono ancora in fase di ricostruzione.
Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi, l’aeroporto è stato temporaneamente chiuso.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it