ROMA – Nuova segnalazione di un episodio di lancio di sassi da un cavalcavia della Statale 268 del Vesuvio. Vittima una 15enne che, alla guida della sua minicar in via Pomigliano a Sant’Anastasia, strada di raccordo alla 268, è stata colpita da un sasso che ha scheggiato il parabrezza.
La giovane è rimasta illesa. A raccogliere la denuncia della ragazza il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Allo stato attuale – dice il parlamentare – contiamo decine di auto danneggiate, molte in modo grave, una donna finita in ospedale con serie ferite, una ragazzina sotto shock, e una popolazione terrorizzata. Ma dobbiamo anche dirci che, finora, è andata bene.
Poteva finire molto, molto peggio. Siamo di fronte a un’escalation criminale – prosegue il parlamentare – che non può essere più sottovalutata: non importa se si tratta di rapinatori, vandali o idioti che partecipano a folli ‘challenge’ social. Chi lancia sassi da un cavalcavia è un potenziale assassino. E come tale deve essere trattato.
“Serve un piano straordinario di controllo del territorio – conclude Borrelli – videosorveglianza e pattugliamento, e chi ha informazioni deve parlare. Ogni minuto che passa senza intervenire potrebbe essere quello che segnerà una tragedia irreparabile”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it