ROMA – Il countdown è quasi terminato, domani – martedì 13 maggio – prende il via la 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest con la prima semifinale.
Lucio Corsi, rappresentante dell’Italia, è arrivato a Basilea (dove si svolge la gara) la settimana scorsa: ha già effettuato le prime prove e ieri ha sfilato sul Turquoise Carpet con gli altri 37 partecipanti.
L’INCONTRO CON TOMMY CASH
Tra questi anche il chiacchieratissimo Tommy Cash, il quale da tempo si diceva desideroso di conoscere Lucio Corsi. L’incontro c’è stato, come testimoniano le immagini di RaiPlay. L’arista estone è in gara con “Espresso Macchiato”, hit virale che venerdì scorso è uscita anche in versione remix con la partecipazione di Tony Effe.
Puntando alla vittoria, del collega italiano e della sua “Volevo essere un duro” ha dichiarato: “Mi piace la sua purezza, la canzone è bella, però forse è troppo calma e tranquilla. Serve di più, all’Eurovision, per catturare l’attenzione. In quei pochi minuti, ti devi mangiare il pubblico”.
UN FAN LO ASPETTAVA DA SEI ORE: L’INCONTRO DOPO LE PROVE
Dopo le prime prove, Lucio ha incontrato un fan che lo aspettava fuori dai cancelli della St. Jakobshalle arena. Il ragazzo ha atteso il cantautore per 6 ore. Alla fine, Corsi lo lascia passare per una foto e un autografo.
Eurovision Song Contest si potrà seguire in tv: le due semifinali del 13 e 15 maggio su Rai 2 (alle 21.00, precedute da anteprime alle 20.15) e la finale del 17 maggio su Rai 1, dalle ore 20.40.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it