RIMINI – Parte da Rimini il 20 e 21 giugno prossimi, in concomitanza con la Notte rosa, l’Rds summer festival 2025. E a tenere a battesimo l’esordio in piazzale Fellini saranno il vincitore di Sanremo, Olly, e Fedez. Primi nomi, annunciati questa mattina alla stampa a Milano, di una lunga lista di artisti di primo piano che animeranno le diverse tappe della kermesse.Rimini, dunque, darà lo start ufficiale con la prima due giorni in concomitanza non solo con la Notte rosa, la grande festa di inizio estate, anche con il solstizio d’estate. Olly si esibirà venerdì 20 giugno, Fedez domenica 21. A fare da padroni di casa gli speaker della radio Rossella Brescia, Ciccio & Baz di Tutti Pazzi per Rds. L’ingresso alla piazza è gratuito e consentito fino a esaurimento posti, per la tappa di Rimini sarà possibile accedere anche senza prenotazione.
“Sarà una grande festa, per un grande avvio dell’estate”, commenta il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, ricordando che Rds è la radio partner ufficiale dell’estate musicale riminese, protagonista anche con Rds loves Rimini, la local radio che trasmetterà in diretta dal 4 al 13 luglio da piazzale Kennedy. Quest’anno, per la prima volta, il format cresce grazie allo speciale televisivo che permetterà anche al pubblico di casa di vivere l’evento: due speciali dell’Rds summer festival saranno sabato 19 luglio e sabato 26 luglio in prime time su Tv8 e Sky Uno e in streaming su Now.
“Dopo tre edizioni di grande successo, siamo convinti che anche quest’estate il pubblico ci premierà con il suo calore e con la voglia di stare insieme”, commenta l’ad di Rds Massimiliano Montefusco. Dopo Rimini, l’Rds summer festival toccherà il 27-28 giugno Senigallia nelle Marche con Serena Brancale e Alessandra Amoroso; il 4-5 luglio Monopoli in Puglia con Boomdabash e The Kolors; e l’11-12 luglio Olbia in Sardegna con Coma_Cose e Negramaro.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it