di Alessio Pisanò e Redazione
BRUXELLES – Siparietto tra la premier italiana e il primo ministro albanese a Tirana, dove è in corso la riunione della Comunità politica europea. “Lo fa solo per essere alto quanto me”, ha detto Giorgia Meloni dopo aver visto il primo ministro albanese Edi Rama inginocchiarsi al suo arrivo.
Il leader albanese, nel momento dell’accoglienza dei 47 capi di Stato e di governo al summit in corso, vedendo la premier Meloni ha infatti abbandonato l’ombrello sotto la pioggia e si è inginocchiato con le mani in segno di preghiera, simulando un gesto di galanteria d’altri tempi.
IL PRECEDENTE
Rama non è nuovo a queste manifestazioni di simpatia rivolte alla leader italiana: nel giorno del suo 48esimo compleanno, lo scorso 15 gennaio, incontrandola ad Abu Dhabi per la Sustainable Week, le aveva dedicato un originalissimo “buon compleanno” con tanto di consegna di un regalo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it