ROMA – Putin è “stanco della guerra. Esausto”. Torna a parlare Trump, all’indomani del flop dei negoziati in Turchia. Lo fa in un’intervista a Fox News. Il Presidente americano stuzzica e minaccia: “Non dimentichiamoci che tutto questo, secondo i piani iniziali, sarebbe dovuto finire in una settimana. Se non si fossero impantanati nel fango con i carri armati, sarebbero arrivati a Kiev in cinque ore. Non ci fa una bella figura, e lui tiene molto alla propria immagine”.
“Ho ottimi rapporti con Putin. Penso che possiamo raggiungere un accordo. Senza di me, non ci sarà pace”, continua. E poi minaccia nuove sanzioni senza un accordo di pace: “Sarebbe devastante per la Russia, vista la condizione attuale della loro economia. Ma non è quello che voglio. Preferirei un accordo”.
Intanto dalla Russia dicono che “non ci sono stati contatti”. «Se i presidenti Putin e Trump riterranno opportuno avere un colloquio, ve lo faremo sapere”, dice ai giornalisti in un briefing il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it