ROMA – È Daniele Doria il vincitore di Amici24. Dopo una finalissima combattuta e piena di colpi di scena, il ballerino ha battuto il cantante Trigno.
“Grazie a tutti. Continuo a dire che è tutto inaspettato e nulla era scontato grazie a ogni singola persona qui dentro, tutti con un cuore enorme: voglio a ciascuno di loro veramente tanto bene. E grazie alla maestra Celentano se sono qui con la coppa. Voglio dedicare la vittoria alla mia famiglia, che mi sta guardando da casa e a mio fratello dico: ce l’abbiamo fatta. E soprattutto grazie a Maria, senza di lei tutto questo non sarebbe successo”, ha detto Daniele subito dopo la proclamazione della vittoria.
View this post on Instagram A post shared by Amici Official (@amiciufficiale)
CHI È DANIELE DORIA
Nato a Santa Maria Capua Vetere nel 2007, sin dall’età di cinque anni Daniele ha dimostrato la sua grande passione per la danza. Un interesse così forte, che incentivato dalla sua famiglia, a soli 13 anni si è trasferito a Roma per frequentare l’Accademia Art Village. Nel 2023 poi, è volato a Los Angeles dove ha approfondito le sue conoscenze sulla danza.
Durante la sua permanenza ad Amici, Daniele è stato sempre molto amato dal pubblico, soprattutto quello dei social. Tra le tante belle esperienze che gli ha regalto il talent di Maria De Filippi, c’è stato anche un momento buio, quello dell’infortunio, che lo ha tenuto lontano dalle prove per circa un mese, rischiando anche di compromettere il serale.
I NUOVI PROGETTI DI DANIELE
La sua indiscutibile bravura è stata riconosciuta anche dalla Ailey School di New York, una delle più presitgiose al mondo, che gli ha offerto una borsa di studio con tanto di alloggio per l’anno 2025/2026. Prima, però, il ballerino sarà impegnato nel musical di Damiano Micheletto, ‘West side story’.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it