ROMA – Ci manca solo quello di Daniele De Rossi che, escluso Claudio Ranieri, è l’unico tecnico che l’1 luglio avrebbe diritto a tornare a sedersi sulla panchina della Roma visto che ha ancora due anni di contratto con il club.
L’ultimo nome fatto, in ordine di tempo, per diventare il successore di Ranieri è quello di José Mourinho. Il tecnico portoghese del Fenerbahce, con cui ha un contratto in scadenza tra un anno, sarebbe stato avvistato all’aeroporto di Fiumicino dove avrebbe preso un volo per Istanbul in mattinata, come segnalato dalla trasmissione radiofonica Te la do io Tokyo, su Teleradiostereo. Circola infatti una sua foto di spalle, motivo per cui molti non crederebbero molto a questa apparizione.
Da mesi la scelta del nuovo allenatore giallorosso fa discutere, sognare o credere a tutte le ipotesi. Si sono fatti parecchi nomi, da Fabregas, che ha preferito rimanere al Como, a Maurizio Sarri, Roberto Mancini, Stefano Pioli di cui però non si sa nulla in quanto a possibili scelte. E poi Giampiero Gasperini che, consapevole di non essere amato all’ombra del Colosseo, si sarebbe autoescluso (“a Roma c’è già un allenatore troppo forte e magari cambia idea…”). Nelle ultime ore, complice anche un’assenza di comunicazione da parte della società giallorossa, è poi spuntata la suggestione Jurgen Klopp, prontamente smentita dalle due parti. Dal giorno alla notte l’idea Nuno Espirito Santo sostenuta anche dall’arrivo a Fiumicino di Lina Souloukou, ex dirigente giallorossa ma oggi al Nottingham Forrest dell’allenatore portoghese. Anche qui, smentita automatica.
Ancora un arrivo a Fiumicino e ancora un tecnico portoghese per l’ultima suggestione, quella appunto di Mourinho. Una foto di spalle e un trolley con JM lo confermerebbero (l’arrivo) e pure in Turchia non ne sarebbero troppo sorpresi. Secondo i media, infatti, nonostante il contratto con il Fenerbahce, un suo addio anticipato non sarebbe da escludere e per i media nazionali al suo posto potrebbe arrivare quel Vincenzo Montella anche lui accostato alla Roma.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it