BOLOGNA – Ha due treccine appoggiate sulle spalle, canta e accenna a un movimento che segue il ritmo della canzone trasmessa in auto, mentre il suo driver tatuato, seduto al suo fianco, la accompagna da qualche parte. Inizia così la storia Ig di Elisabetta Franchi, la nota stilista bolognese, in cui racconta la sua ‘disavventura’ e si sfoga sull’impossibilità di guidare le sue ‘bellissime’ auto. “Ieri ho investito un ciclista, non mi era mai successo, sta bene- puntualizza poi- però ci sono rimasta molto male”, è l’esordio del video pubblicato all’indomani dell’investimento, documentato da lei stessa il giorno prima con foto sui social dell’ambulanza e il commento “Non l’ho proprio visto. Ma almeno non si è fatto male. Il mio lunedì”.
“MI STA ARRIVANDO UNA ‘DALLARA’, MA DOVE LA POSSO GUIDARE?”
L’imprenditrice e titolare del marchio Betty Blue spiega poi che lo scontro è avvenuto alle 7,30 di mattina, mentre lei si stava recando dal suo coach per una lezione di box. “Io amo le macchine sportive- inizia la sua ‘giustificazione’- ne ho tante, le compro e mi piace guidarle”. Poi la stilista indica il suo autista: “La mattina quale donna non vorrebbe averlo al suo fianco, però io non lo voglio, voglio guidare le mie macchine”, prosegue. E quindi inizia una provocazione, anche se non si capisce se sia stata voluta o meno: “Mi sta arrivando un’auto bellissima che si chiama Dallara”, per cui “mi chiedo dove le posso guidare questa macchine”. E infatti “in autostrada no, perché ti fanno la multa, in una serata goliardica no, perché è pericoloso- è lo sfogo di Franchi- vado dal mio coach alle 7,30 della mattina e mi trovo il ciclista lì davanti ed è pericoloso…” . Si interrompe quindi per mandare dei baci con la mano: “Ciclista, lo sai avrei voluto essere al tuo posto…
LA REAZIONE ALLE POLEMICHE: “NELLA VITA CI SONO COSE PIÙ SERIE”
Il video, reso pubblico sui profili social della stilista, non è passato inosservato dai media che lo hanno diffuso e sollevato parecchie critiche. Al che, la stessa Franchi non ha resistito dal commentare l’attenzione ricevuta per le sue stories sull’incidente. Appena arrivata a Miami, ha postato un’altra storia su Ig in cui, sempre in auto e, affiancata da un suo accompagnatore, racconta di essersi ritrovata, una volta atterrata, la rassegna stampa (relativa all’accaduto). “Io credo nella vita ci sia qualcosa di più serio di cui parlare”, ripete due volte, concludendo con una risata e un “mi scappa da ridere, però smetto se no poi scrivono che rido”. Quindi passa la parola al suo collaboratore che conclude con una battuta: “Ho guardato la strada e non ci sono ciclisti”.
I SOCIAL HANNO GIÀ MESSO NEI GUAI L’IMPRENDITRICE, ECCO QUANDO
Non è la prima volta che Elisabetta Franchi viene attaccata per il suo uso ‘leggero’ dei social. Anzi addirittura ora rischia di andare a processo con l’accusa di stalking per alcuni contenuti pubblicati sul suo profilo Ig nell’agosto 2024 che prendevano di mira pubblicamente una sua ex amica e consulente, rivelando sui social un presunto flirt con il suo ex compagno, Alan Scarpellini. Cosa che generò poi una “shitstorm social” in piena regola nei confronti della donna, facilmente identificata dai follower della stilista. Per la Procura, a seguito di quel post. l’ex consulente poi sarebbe stata oggetto di vessazioni per mesi. Per questi fatti, il pm ha chiesto il rinvio a giudizio per Elisabetta Franchi su cui deve esprimersi il Gip-
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it