RAVENNA – Si aggirava in paese imbracciando un Ak-47 (poi rivelatosi finto) e così ha spaventato i cittadini e messo in allarme i Carabinieri, che hanno subito fatto scattare la caccia all’uomo. È successo a Russi, nel ravennate, dove due giorni fa una negoziante ha chiamato il 112 dopo aver visto un uomo, un 35enne del posto, che camminava in strada co un fucile del tutto simile a un Ak-47, noto anche come Kalashnikov. I militari dell’Arma sono subito intervenuti, hanno parlato coi testimoni e controllato le immagini delle telecamere cittadine individuando il 35enne, peraltro già noto per i suoi precedenti di polizia.
La perquisizione a casa dell’uomo ha fatto ritrovare l’Ak-47, che si è scoperto essere una replica del famoso fucile utilizzata per le gare di soft-air. E che non avendo il tappo rosso sembrava vero. I Carabinieri hanno quindi sequestrato “l’arma” e informato il magistrato di turno della Procura di Ravenna. Il 35enne ora dovrà rispondere dei reati di procurato allarme e porto di armi in luogo pubblico.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it