da ilMeteo.it
NORD La pressione inizia ad aumentare, ma soffiano venti da nord. La giornata sarà caratterizzata da un tempo in gran parte asciutto, ma con un cielo spesso irregolarmente nuvoloso. Alcune precipitazioni potranno interessare soltanto i settori alpini e prealpini del Triveneto e più occasionalmente i rilievi sudoccidentali del Piemonte. I mari risulteranno mossi, il clima mite.
CENTRO e SARDEGNA Sulle nostre regioni si avvicina l’anticiclone, ma soffiano venti dai quadranti settentrionali. Giornata che trascorrerà con un tempo in gran parte asciutto e spesso soleggiato, nonostante il cielo a tratti molto nuvoloso. Soltanto sul Lazio (anche a Roma) e sull’Abruzzo, specie sui rilievi, si potranno verificare degli acquazzoni. I mari saranno generalmente mossi, clima mite.
SUD e SICILIA La pressione non è ancora forte sulle nostre regioni. Soffiano venti deboli dai quadranti settentrionali. La giornata trascorrerà con un cielo spesso molto nuvoloso o più coperto su Sicilia e Calabria, regioni nelle quali sono attese alcune precipitazioni, localmente temporalesche. I mari risulteranno generalmente mossi, le temperature tenderanno a diminuire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it