Fonte: ilMeteo.it
ROMA – Pressione in ulteriore aumento. La giornata trascorrerà prevalentemente soleggiata con cielo più nuvoloso al Nord e al Sud. Occasionali, ma rare precipitazioni sulle coste del Tirreno meridionale. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, forti al Sud; di conseguenza i mari meridionali risulteranno molto mossi, poco mossi i restanti bacini. Temperature in contenuto aumento, clima mite.
NORD
La pressione aumenta decisa sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, il cielo infatti si potrà vedere poco nuvoloso o a tratti irregolarmente nuvoloso. Soltanto sulle Alpi potrebbero verificarsi, nel pomeriggio, occasionali precipitazioni locali. I venti soffieranno debolmente da nord, mari poco mossi, clima mite.
Temperature: valori massimi attesi tra i 19 e i 23°C gradi su tutte le città.
CENTRO e SARDEGNA
Alta pressione sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo che si potrà vedere sereno o al massimo poco nuvoloso. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali con locali rinforzi, i mari risulteranno generalmente mossi. Temperature in leggero aumento, clima gradevole.
Temperature: valori massimi compresi tra i 18°C di l’Aquila e i 26-27°C di Roma e Cagliari.
SUD e SICILIA
La pressione è in graduale aumento, ma soffiano venti moderati dai quadranti settentrionali. La giornata sarà contraddistinta da condizioni di tempo spesso asciutto. Il cielo si potrà vedere a tratti molto nuvoloso. Non si potranno escludere alcune precipitazioni intermittenti e localizzato lungo le coste tirreniche di Sicilia e Calabria. Temperature miti.
Temperature: valori massimi attesi tra i 17°C di Potenza e i 25°C di Napoli.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it