ROMA – “La tutrice di Stella (nome di fantasia), la bambina di Monteverde che il tribunale ha disposto di collocare in casa famiglia, dopo il tentativo non riuscito di un paio di giorni fa chiede ai giudice di autorizzare ‘l’intervento delle Forze dell’Ordine con facoltà di rimozione di eventuali ostacoli che impediscano l’accesso all’abitazione – l’abbattimento della porta?- al fine di consentire la piena e concreta esecuzione del provvedimento del tribunale e di tutelare la minore'”. Lo scrive su fb la Garante nazionale dell’infanzia e Adolescenza Marina Terragni.
“Un trauma ulteriore, dunque- l’irruzione in casa, per una bambina di 5 anni -affetta oltretutto da una patologia genetica che potrebbe aggravarsi con lo sradicamento- che disperatamente rifiuta di lasciare la mamma e i nonni. Il Tribunale acconsentirà?”. Chiede infine Terragni, già intervenuta sul caso per il quale ha chiesto anche un incontro ai ministri Piantedosi, Nordio e Roccella.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it