ROMA – È di almeno 19 morti il bilancio dei nuovi raid israeliani avvenuti nella notte nella Striscia di Gaza. A riferirlo sono fonti mediche ad Al Jazeera. Tra le vittime almeno 7 persone sono state uccise in un attacco a delle tende che ospitavano sfollati nella zona di al-Mawasi. Altre 5 sono state colpite in una scuola di al-Shafi’i. Non si fermano gli attacchi nell’enclave palestinese nonostante Israele si sia detto disponibile a un cessate il fuoco di 60 giorni.
Nelle ultime ore Hamas ha confermato di aver dato “risposta positiva” alla proposta di tregua e dichiarato di essere pronto ad avviare la fase di negoziati in tempi brevi. In una nota, si legge, infatti, che Hamas ha “presentato una risposta positiva ai mediatori e il movimento è pienamente pronto ad avviare immediatamente un ciclo di negoziati riguardanti il meccanismo per l’attuazione di questo quadro”. L’organizzazione militare avrebbe inviato alcune modifiche al piano presentato dall’inviato americano Steve Witkoff.
Parlando con i giornalisti a bordo dell’Air Force One, il presidente Donald Trump ha commentato con soddisfazione i nuovi sviluppi, dicendosi fiducioso che un accordo possa arrivare già la prossima settimana.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it