ROMA – Bluenext, azienda italiana leader nello sviluppo di software gestionali per aziende e professionisti, annuncia la recente acquisizione di Elea Software, storica realtà attiva da 33 anni nello sviluppo di soluzioni innovative per la gestione del personale. L’operazione, conclusa nel mese di giugno, rappresenta un passaggio strategico fondamentale per Bluenext, che amplia la propria offerta in ambito risorse umane e digitalizzazione dei servizi, confermando la previsione di raggiungere 45 milioni di euro di fatturato nel 2025.
Le soluzioni Elea Software si integrano perfettamente nel portafoglio Bluenext, completando l’offerta con una piattaforma evoluta e altamente tecnologica, capace di rispondere a tutte le principali esigenze in ambito risorse umane: dalla gestione di paghe, presenze e turni, all’amministrazione della documentazione del personale, fino a formazione, welfare, conformità normativa e comunicazione interna. Un sistema pensato per supportare in modo efficace sia le aziende che i consulenti e gli studi professionali.
“Con l’acquisizione di Elea e l’ingresso di nuovi software dedicati alla gestione delle risorse umane, abbiamo completato il nostro ecosistema digitale. Un’offerta già solida, che integrava soluzioni fiscali e contabili, Erp aziendali e sistemi documentali, oggi si arricchisce di un tassello fondamentale. Siamo ora in grado di rispondere a 360° alle esigenze di aziende, associazioni e professionisti” ha dichiarato Giacomo Mariotti, ceo di Bluenext.
L’ingresso di Elea Software porta con sé numeri di grande rilievo: 120.000 aziende clienti, 850 professionisti, 123 associazioni e circa 480.000 lavoratori gestiti. Questi si aggiungono alla già ampia base di Bluenext, che conta oltre 30.000 clienti tra aziende e studi professionali, 80.000 macro aziende attive nel servizio di fatturazione online e una rete di 200 partner tra rivenditori, software house e system integrator.Questa acquisizione consolida ulteriormente il posizionamento di Bluenext come player di riferimento nel mercato italiano del software gestionale, con un focus sempre più orientato all’innovazione e alla digitalizzazione completa dei processi aziendali.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it