ROMA – L’Italia del cricket si è qualificata per la prima volta ai Mondiali. Appuntamento tra febbraio e marzo 2026 in India e Sri Lanka. Un traguardo centrato dagli azzurri con il secondo posto (l’ultimo utile) nel girone finale europeo di qualificazione alle spalle dell’Olanda.
Dopo le vittorie contro Guernsey e Scozia, è stata ininfluente per la nostra Nazionale la sconfitta contro gli ‘oranje’. Missione compiuta. Un risultato che è già storia.
Alla storica qualificazione si aggiunge un altro importante riconoscimento per Harry Manenti: l’azzurro si è aggiudicato il premio di Giocatore del Torneo per le qualificazioni ai Mondiali. Harry si è distinto per gli Azzurri in diverse occasioni questa settimana, chiudendo con 8 wicket a 9.62 e 83 run a 27.66.
Joy in the Italian camp after sealing their first-ever spot at the ICC Men’s #T20WorldCup 🤩 pic.twitter.com/uVaYtQqjvT— ICC (@ICC) July 12, 2025
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it