ROMA – “Continuano a giungere notizie drammatiche dal Medio Oriente, in particolare da Gaza. Esprimo il mio profondo dolore per l’attacco dell’esercito israeliano alla parrocchia della Sacra Famiglia a Gaza city, che giovedì scorso ha causato la morte di tre cristiani e il grave ferimento di altri. Prego per le vittime e sono vicino alle loro famiglie. Tale atto si aggiunge ai continui attacchi militari contro la popolazione civile a Gaza. Chiedo nuovamente che si fermi subito la barbarie della guerra e che si raggiunga una risoluzione pacifica del conflitto”. Papa Leone XIV lo dice all’Angelus da Castel Gandolfo, nell’ultimo giorno di riposo estivo prima di tornare in Vaticano e sottolinea: “Alla comunità internazionale rivolgo l’appello a osservare il diritto umanitario e a rispettare l’obbligo di tutela dei civili, nonché il divieto di punizione collettiva, di uso indiscriminato della forza e di spostamento forzato della popolazione”.
“Ai nostri amati cristiani mediorientali dico: sono vicino alla vostra sensazione di poter fare poco davanti a questa situazione così drammatica. Siete nel cuore del Papa e di tutta la Chiesa. Grazie per la vostra testimonianza di fede”, aggiunge Papa Leone XIV.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it